Aderisci alla campagna un pallone per higuain
Un giocatore capace di segnare 36 gol con il Napoli, arriva a Torino e viene abbandonato in area di rigore.
Non uno schema, un tatticismo, nulla per esaltare le doti da cecchino di Higuain
Lo vedi che si sbraccia che chiama la palla si smarca ma niente, lo ignorano come se avesse ancora la divisa del Napoli.
Immagino che si siano accorti negli spogliatoi che c’è anche lui, ma non capisco perché in campo non lo vedano.
La Juventus di Allegri ha la capacità di esaltare le punte non per le doti da attaccanti (quindi i gol) ma per come sanno sacrificarsi, per come sanno anche difendere.
Perché non basta avere la miglior difesa, non basta giocare con un modulo, il 3-5-2, che in realtà sfrutta sulle ali due difensori fluidificanti, bisogna anche mettere un centrocampista davanti alla difesa e due punte che tornano a prendersi il pallone nella nostra 3/4 di campo, per poi ripartire e non avere nessun riferimento davanti.
Higuain sta dimostrando che può e sa mettersi a disposizione della squadra, ma inizio a credere che lo faccia perché lì davanti, da solo, si annoia.
Anche ieri (22/10/2016) contro il Milan la stessa storia, tutti a cercare il jolly personale e nessuno che gli servisse una palla decente in area, alla fine addirittura è Higuain che fa un assist a Cuadrado che però sciupa tutto, mi chiedo: ma non dovrebbe essere il contrario? perchè Higuain era dietro a Cuadrado? se avessero servito quella palla (e magari qualche altra) a Higuain?
Tutte domande senza risposta.
Mi rammarica molto che la società abbia fatto tanti sforzi economici per poi veder sciupato un talento del genere.
Sembriamo come L’India, abbiamo la bomba atomica ma non sappiamo come usarla.
Infine c’è anche un altro problema, sicuramente non trascurabile, io Higuain ce l’ho al fantacalcio.
Aiutatemi a divulgare
#FINOALLAFINE FORZA JUVENTUS
Mi verrebbe da dire che il modulo che utilizza la Juve è il 5-5-5 modulo a farfalla e il suo mister è oronzo Cana ‘…..al di là di tutto penso che Allegri non sia più capace di gestire un gruppo dove ci sono tante eccellenze compreso il capocannoniere di tutti i tempi#finoallafine
La Juve il salto di qualità lo ha fatto, adesso deve farlo anche Allegri.