Juventus – Fiorentina prima giornata Campionato serie A

Si ricomincia!

Juventus – Fiorentina il campionato ricomincia con una sfida classica tra i campioni d’Italia e la squadra Viola.

Nelle ultime 16 sfide la Juventus ha conseguito 9 vittorie 6 pareggi ed una sconfitta, mentre sono 3 le ultime sfide consecutive vinte dalla Juventus.

La Juventus è la squadra che ha inflitto più sconfitte ai Viola, ben 72 con 252 reti.

Juventus fiorentina prima partita campionato serie A
Juventus – Fiorentina prima partita campionato serie A 2016/2017

Le dichiarazioni alla vigilia di Juventus – Fiorentina da parte dell’allenatore Viola sembrano ignorare le statistiche, che però sappiamo bene sono fatte per essere smentite.

La Juventus ricomincia il campionato di serie A con zero punti al pari di tutte le altre squadre e quest’anno sarà davvero dura riconfermarsi in Italia e tentare la scalata alla tanto desiderata Champions.

Il mercato in ingresso è stato all’altezza di un Top team, e anche se la partenza di Pogba ha indebolito il centrocampo restiamo sempre una “Signora” squadra, in attesa degli ulteriori 2 rinforzi che la dirigenza ci ha promesso.

I nuovi acquisti dovranno dimostrasi all’altezza del loro blasone e condurci, insieme alla vecchia guardia, alla vittoria finale.

La prima di Campionato ci vedrà schierati contro la Fiorentina con questa probabile formazione:

probabile formazione juventus - fiorentina
Probabile formazione della Juventus contro la Fiorentina

Le incertezze sui 2 laterali che compongono i 5 dello schema 3 – 5 – 2 non sono dettate da problemi fisici, il dubbio su Pjanic invece deriva dal risentimento muscolare dopo la partita a Villar Perosa e Higuain ancora non è al top della condizione.

Mister Allegri ha a disposizione grandi campioni per affrontare questa sfida che tutti ci auguriamo di vincere, partire bene sarebbe un ottimo segnale dato alle competitrici (Napoli,Roma e Inter) che si aspettano e sperano nel passo falso (magari come lo scorso anno).

La Juventus invece, come sempre, non spera nelle sconfitte altrui ma confida nella propria forza ed è proprio questo atteggiamento che ci ha permesso di raggiungere i risultati in questi ultimi 5 anni.

L’augurio è quindi di iniziare con una grande vittoria stasera alle 20:45 allo Juventus Stadium battendo la Fiorentina ed iniziando così al meglio una nuova fantastica annata di calcio.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *